mercoledì 22 agosto 2012

involtini di mortadella per tutti, allergici e non




Per  l’involtino:
4 fette di mortadella*  un po’  spesse (NOTA)
8 fili di  erba cipollina
 
Per il ripieno:
 120 gr di tonno
50 gr. di olive nere* ( Se all.al lievito: senza acido citrico)
Qualche goccia di succo di limone
4 cucchiai di panna vegetale da cucina
1 POMODORO
6 CARCIFI SOTT’OLIO*(Se all.al lievito: senza acido citrico)
 10 FOGLIOLINE  di MAGGIORANA

NOTA: SE  ALLERGICI AL LIEVITO, LA MORTADELLA POTREBBE ESSERE VIETATA IN TAL CASO  SOSTITUITE CON PROSCIUTTO COTTO

                                                      PROCEDIMENTO: 



Passate al mix tutti gli ingredienti del ripieno.

Distribuite il composto su ciascuna fetta di
mortadella.

Arrotolate le fette .Tagliatele  in  3
cilindri

Legate ogni involtino con l’ erba cipollina.

Servite



19 commenti:

  1. Ciao, piacere di conoscerti. Ho già dato una sbirciatina alle tue ricette! Ti seguo anche io!

    RispondiElimina
  2. Grazie per avermi fatto conoscere il tuo blog!
    Mi é piaciuto tantissimo.. a quanto pare ho tanto da imparare da te!
    ;-)
    Ti visiteró spesso.

    un caro saluto

    isa

    RispondiElimina
  3. ma figurati grazie a te per essere passata, credo che chiunque abbia da insegnare qualcosa all'altro, è per questo che condividiamo ricette e info no? quindi anche io ho da imparare da te e da tutti voi, un abbraccio. Simona

    RispondiElimina
  4. Eccomi! E che bella sorpresa il tuo blog, studio medicina e ho la passione della cucina, sono molto affascinata dal far conciliare queste due cose, e il tuo blog è uno spunto notevole!!! Ti seguo con piacere per imparare un po' di più sulle varie allergie e intolleranze! E questi involtini....golosissimi!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. benvenuta, dai dai impara dalla studio che poi sarai tu ad insegnare a me..!!!ciao ciao

      Elimina
  5. Ma quanto mi piacciono questi involtini..li devo fare!
    grazie mille ...ciao !

    RispondiElimina
  6. se li fai fammi sapere se t sono piaciuti! ciao

    RispondiElimina
  7. Bravissima!! Le allergie non devono essere di ostacolo ma uno spunto per ricercare cibi buoni e accostamenti saporiti!! Complimenti!! :)

    RispondiElimina
  8. grazie, i votri commenti mi garantiscono che sono sulla strada giusta, mi incitano a credere sempre più in quello che faccio e quello in cui credo.non fu facile scoprire le allergie a 26 anni, lo spaesamento iniziale crea un senso di vuoto, credevo essere da sola, poco compresa e impedita per sempre nei gusti, ho pianto difronte piatti insapore o tentativi mal riusciti di pietanze che non potevano essere cambiate negli ingredienti, perchè se il lievito ci vuole, ci vuole punto e basta...è stato bello scoprire che mi sbagliavo, è stato utile per credere in me, per scoprire delle forze che non pensavo avere. oggi ho un blog, condivido ricette, bandisco tavole e anche i non allergici apprezzano. oggi ho scritto un libro e ne attendo la pubblicazione, oggi sono diversa e felice di avere conosciuto un mondo nuovo fatto di allergie e persone allergiche che creano blog e mostrano la loro voglia di non mollare.
    sono felice di aver assaporato gusti nuovi che non avrei mai osato assaggiare se non per necessità, per poi riscoprirne un gusto meraviglioso..e soprattutto piacere di conoscere tutti voi, davvero!

    RispondiElimina
  9. questi sono favolosi!!!!!
    ma te li stra copio alla grande e li rifaccio al piu' presto!!!!!!

    RispondiElimina
  10. Buongiorno e piacere di conoscerti...ci servivano proprio suggerimenti integrativi su allergie e altre intolleranze!
    Alice&Ellen di http://paneamoreceliachia.blogspot.it

    RispondiElimina
  11. Sono adorabili questi involtini, complimenti per la ricetta e per il bel blog, davvero interessante e pieno di belle ricette. Da oggi ti seguo con molto piacere!!!

    RispondiElimina
  12. Buoni questi involtini di mortadella! Buona giornata!
    Posso dire una cosa? Ti prego togli la parola di verifica,non riesco a leggerla e si perde molto tempo (e lettori)

    RispondiElimina
  13. odio la parola di verifica, non credevo neppure di averla, me l ha fatto notare già un altra ragazza....provo ad eliminarla...se non ci riesco chiedo a voi come si fa!..ciao ciao

    RispondiElimina
  14. tolta! spero, se vedi che non è cosi di prego di farmi sapere.ciao e grazie

    RispondiElimina
  15. Ciao e complimenti: hai un blog davvero delizioso e altrettanto dicasi di questi gustosissimi involtini! Mi sono unita ai tuoi lettori fissi così non rischio di perdermi le tue prossime realizzazioni!
    Grazie per essere passata da me e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  16. Ciao barbara, benvenuta, non ti vedo tra i miei lettori fissi enon capisco perchè se ti sei iscritta,beh comunque carina l'ape che vola!!!... ti seguo anche io volentieri uno scambio di ricette non è mai peccato ma assecnda i peccati di gola!!ciao buon fine settimana anche a te.

    RispondiElimina
  17. facili, veloci e appetitosissmi! bella idea, la proverò!

    complimenti per il blog, l'ho scoperto da poco per caso ma ho già sbirciato altre tue ricette, tutte bellissime! brava! mi sono anche aggiunta ai lettori fissi :)
    da pochissimo ne ho uno anch'io, passa a visitarlo se ti va!

    a presto,
    Michela

    RispondiElimina