giovedì 6 settembre 2012

aggiornamento contest:

AGGIORNAMENTO: molte di voi hanno postato ricette senza due ingredienti su citati in realtà il contest prevedeva o l'assenza di un ingrediente o di tutte e tre in concomitanza l'assenza di soli due ing. mi ha un po spiazzata e"e dove li metto?" eliminarle era inverosimile perchè lo spirito del contest è promuovere la facilità con la quale si può creare una ricetta senza un ingrediente a colpo d'occhio essenziale, e lo scpo finale eè dare la possibilità a chi è allergico di usufruire di una lista di ricette utili alla propria dieta per cui piuttosto che eliminare le ricette ho modificato il contest!!!! i dolci esenti da due soli ingredienti saranno inseriti nella sessione senza più di un ingrediente che sostituisce la sessione che prevedeva l'esclusione di tutto. (senza nè latte nè glutine nè lievito)

approfitto per ringraziare chi ha già postato le proprie ricette e chi lo farà in seguito
                                            grazie
a chi non allergico si è messo in gioco mostrando a tutti quanto sia semplice vivere nel mondo di un allergico e a chi invece ,impossibilitato nella dieta ,all'assunzione di alcuni cibi ,mostra ogni giorno che con la forza di volontà e la sostituzione degli ingredienti sia possibile superare piccoli disagi quotidiani.

grazie a tutti di vero cuore.Simona

17 commenti:

  1. Io ho postato la ricetta senza 2 ingredienti. allora puo' andare bene? Grazie e ciao.

    RispondiElimina
  2. si certo, tu ed altre l hanno fatto è per questo che ho modificato il contest cosi anche le vostre ricette avevano un loro posticino...è stato un premio alla capacità di eliminare più ingredienti..non potevo non inserirvi..siete state trooooppo brave!!

    RispondiElimina
  3. scusa vero ma la tua ricetta è stata inserita nella sezzione senza latte, perchè tras gli ingredienti c'è il lievito per dolci e la farina oo...la ricetta è senza il solo latte, il resto c'è...comunque sei già in elenco! ciao ciao

    RispondiElimina
  4. Sei stata molto carina a modificare il contest. Buona giornata.

    RispondiElimina
  5. Ciao e grazie per il tuo commento al mio blog.. ma quella ricetta dels emifreddo non era mia! il link porta ad un altro blog! ahaha però dai..s ei stata troppo simpatica!!! Il resto è vero.. intollerante come te al lattosio.. Torna a trovarmi.. e vediamo se riesco a partecipare al tuo contest. Buona giornata!!!!

    RispondiElimina
  6. ciao!!!!!!!!!
    sono stata in ferie!!!!!
    caspita e' gia' cominciato...e io che ero giaì stra lusingata dell'offerta e che volevo assolutamente condividere la giuria con te,ma nemmeno so come si fa!!!ora che si fa???
    bacioni e davvero grazie di aver pensato a me,proprio a me!!!!in questo marasma di blogger!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eccoti!!!mannaggia si è già cominciato, beh per fortuna eri in ferie mi ero preoccupata!, mi spiace ma ho già i giudici adesso ma era ovvio che pensassi a te tra la miriade di blog, tu commenti ogni mio ricetta e iniziativa,alimenti il mio lavoro con le tue lusinghe, conosci il problema delle intolleranze perchè le vivi...non potevo non pensare a te! ma tranquilla ho già in mente un nuovo contest e tu sarai il giudice ok?!!se ti va potresti pubblicizzare l'iniziativa cosi mi aiuterai in questo progetto, ne sarei felice...ciao cara bacionissimi.

      Elimina
    2. beh però parteciperai al contest vero? con tutte le ricette che vuoi...alimentiamo questo contest, alla fine avremo un sacco di ricette per allergici che potra gustare l'intera famiglia che meraviglia!!!!!!!!!!

      Elimina
  7. Ciao, poco tempo fa mi avevi contattata per unirmi ad una ricerca continua si sensibilizzazione verso il mondo delle allergie!!Volevo dirti che mi farebbe molto piacere!!!

    RispondiElimina
  8. benone, se uniamo le voci sarà più facile farci sentire! ho indetto un contest che prevede la preparazione di un dolce senza o latte o glutine o lievito, e lo scopo è sempre lo stesso...mostrare come sia facile cucinare per noi, parteciperanno allergci e non,e se ti va potresti pubblicizzare questa iniziativa nel tuo blog con un post affinche chi ti segue possa partecipare....più non allergici partecipoano più il nostro mondo entra in collisione con il loro, e non solo alla fine avremo una lista di ricette adatte a chi soffre di allergie, ma ottime per tutta la famiglia! credo che sia già un passetto verso la conoscenza. ciao cara grazie tante

    RispondiElimina
  9. Ciao Simona, ho fatto il post, spero vada bene!!!! Sappi che mi fa molto piacere partecipare come giudice, sono molto attenta alle persone allergiche e mi fa piacere cucinare per loro. Grazie per avermi dato la possibilità di ampliare le mie conoscenze. Buona domenica, un abbraccio

    RispondiElimina
  10. ciao mariangela, ho letto il post è perfetto e ti ringrazio davvero, ciao cara giudice!

    RispondiElimina
  11. Ciao, che bella idea,se riesco partecipo anch'io e da oggi ti seguo anche. Grazie a Mariangela e Giovanna ti ho scoperta ed è stata una buona cosa per me che sono celiaca e che con difficoltà ho accettato questa malattia. Penso che sia un'idea fantastica, che aiuta molto chi a causa del cibo spesso si sente escluso o diverso. Grazie

    RispondiElimina
  12. cioa Simona, ti lascio anche la mail per comunicazioni in privato: cucchiaiomagico@libero..it se intanto c'è qualcosa che posso fare o che non sto facendo dimmelo. Baci

    RispondiElimina
  13. grazie infinite...no no tu hai fatto tanto sto solo aspettando le ricette che sono un po lentine ad arrivare, è un po come una festa di compleanno! dai gli inviti e poi aspetti con ansia in sala che arrivi la maggiorparte della gente invitata!!!spero di avere un po di partecipazione in più ma tu hai fatto tanto grazie infinite!

    RispondiElimina