sabato 17 novembre 2012

nugghy alla pizzaiola senza latte, glutine, lievito e per tutti...



POLPETTE DI POLLO GUSTO PIZZA

12 POLPETTE

380  GR DI PETTO DI POLLO
200 GR DI MOZZARELLA *
6 POMODORINI
1 UOVO
2 CUCCHIAI DI FARINA DI RISO**/ O FARINA 00
AROMI PER ARROSTO**
SALE Q.B.

Per la panatura
 FARINA DI MAIS PER PANARE**(es de cecco, senza glutine e lievito)
1 UOVO

OLIO PER FRIGGERE**

** attenzione  alle fonti di glutine, consultare il prontuario
* a seconda della dieta da seguire , utilizzare mozzarella di soya o alta digeribilita' o tipica

                                   PROCEDIMENTO: 

 Tritate il pollo nel mixer sino ad ottenere  una purea  appiccicosa. Ponetela in un recipiente.

Unite i pomodorini ridotti a pezzetti dopo essere stati privati dei semini interni e della polpa. Unite le mozzarelle tritate, precedentemente asciugate con un foglio da cucina per eliminare il sebo in eccesso. Aggiungete 2 cucchiai di farina di riso, un uovo, un pizzico di sale e gli aromi per arrosto. Amalgamate il composto .

Prelevate piccole parti del composto e formate delle palline che poi schiacciate.

Sbattete un uovo e spennellate con esso una polpetta alla volta.

Passate le polpette nel pangrattato e friggetele in abbondante olio caldo.

Scolatele ponetele in un piatto con della carta da cucina per assorbire l’olio in eccesso.

Posizionatele in un piatto da portata e servite calde.


NOTIZIA IN PIU’: il prodotto può essere precotto e congelato


con questa ricetta partecipo al contest:

http://squisitocooking.blogspot.it/2012/10/il-mio-primo-contest-polpettiamo.html?showComment=1353450616024#c5099237852041528614 

14 commenti:

  1. Oddio.. oddio... non posso vedere queste cose prima di dormire, amica mia!!! Adesso devo correre da te e assaggiarne una, o continuerò a rigirarmi nel letto! :D Tu sei stupenda, lo sai vero? p.s. ti scrivo una mail domani sera, così ti dico tutto! :) Scusa se non l'ho ancora fatto ma non riesco a star tranquilla due minuti.. se poi penso che domani ho un pranzo coi parenti e (come al solito) non potrò mangiare praticamente niente di quello che faranno.. mi viene male...! Un abbraccio tesorina! Ti voglio bene! (Tienimi da parte due di queste delizie per quando domani sera gratterò affamata alla tua porta...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ihiihihihi.....ti aspetto tesoro, due polpettine le tengo di lato!!!sbrigati però che finiscono presto! un bacione amica..,.lo sai questa è una ricetta del libro che ho spostato in blog perchè abbiamo dovuto fare un piccolo taglio di 4 ricette..avevo superato il limite!!!!ciao ciao

      Elimina
  2. non immaginavo proprio che anche l'olio potesse contenere il glutine, sta dappertutto!
    Le polpette, deliziose, con mozzarella e pomodorini, le voglio provare. :) Rosalba

    RispondiElimina
    Risposte
    1. te le consiglio..modestamente!!!ahahhahaha ciao...se vuoi ne faccio due per te in cambio di due fette di rotolo alla liquirizia!!!!appena ho un po di tempo devo assolutamente farlo con i miei ingredienti....oramai lo sogno la notte!!!!

      Elimina
  3. Risposte
    1. ciao mariangela, sono trooooopppooo gustose, garantito!

      Elimina
  4. buoneeeee secondo te si posso fare anche al forno?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si si , io le ho fatte anche in forno , basta porle in teglia e irrorarle con olio extra vergine di oliva, cuocere circa 15 minuti a 180° ventilato. sono ottime anche cosi. ciao cara...se le fai fammi sapere che ne pensi!!!baci

      Elimina
  5. mamma mia..sento gia' la bonta' nel palato!!!
    cacchio che buone!

    RispondiElimina
  6. ciao Carla, giuro sono ottime, sono il mio desiderio appagato, dopo anni in cui vedevo i naggy al supermercato e non potevo comprarli e consumarli!!!!!!!!!..un bacione cara

    RispondiElimina
  7. ciao cara se passi da me c'è un premio che ti aspetta :))
    felice serata :*

    RispondiElimina
  8. Simona, che belle questi chicken nuggets...babyballerina che li ha assaggiati da mc donald prima della sua diagnosi di celiachia, ogni tanto me li chiede...ora che ho la ricetta glieli farò!!Un bacione,
    Ellen

    RispondiElimina
  9. cHE BONTàààààààààààààààààààààààà!!!bravissima!un abbraccio, marilena!

    RispondiElimina