martedì 4 settembre 2012

il mio contest: dolcemente privi di...

Ciao a tutti , oggi do il via al mio primo contest: che vi indicherò di seguito:

LO SPIRITO DEL CONTEST

Il contest rappresenta un pò me e il mio mondo di allergica a vari ingredienti, ho creato il blog con la speranza di diffondere del sapere ma soprattutto cultura, perchè se la società impara  cosa significa essere celiaci o allergici da un punto di vista sociale, può sensibilizzarsi di più al problema e, forse,muovere  i primi  passi verso l' integrazioni del mondo degli allergici al generale mondo culianario...
ho visitato molti siti di persone non allergiche, alcuni di loro sono  tra i miei lettori, ed ho notato che spesso i  dolci postati sono esenti da un allergene incriminato, ecco in quel momento inconsciamente è stata creata una ricetta per noi! . il contest nasce con questo spirito: impegnarci tutti, allergici e non a creare dolci gustosi pur essendo esenti da alcuni ingredienti, per capire quanto un dolce possa essere consumato sia dall'allergico a quell'alimento sia da chi non ha alcuna allergia!
voi partecipanti non allergiche: se un giorno avrete un ospite con una qualche avversione al cibo potrete avere più idee su che dessert condividere a tavola, grazie all'elenco di ricette che si formerà in questo contest, e sarete promonitrici di un mondo di integrazione.
voi partecipanti allergiche avrete modo di sentirvi pensate, di sentirvi a casa vostra e potrete inserire nei vostri ricettari nuove ricette golose che soddisfino il vostro palato. 


COSA CUCINARE?!

si richiede a tutti, allergici e non la preparazione di un dolce esente da un ingrediente a scelta tra
latte,
glutine,
lievito
e in più, per i più temerari c'è la possibilità di presentare ricette di dolci senza due  o nessuno dei tre allergeni su esposti.

per ogni sessione ci saranno due giudici che si uniranno al mio giudizio, per cui i dolci senza latte saranno giudicati da due giudici più me, il senza lievito da altri due e me...e cosi via.

le prime tre ricette che i giudici di ogni sessione avranno più gradito  nel loro complesso ..foto ingredienti procedimento..saranno evidenziate a me , se tra le tre c'è anche una mia scelta il gioco è fatto, altrimenti ci consulteremo ulteriormente. il vincitore è uno per ogni categoria di dolci quindi ci saranno 4  vincitrici
  COME PARTECIPARE AL  CONTEST:
  • Il contest inizia oggi 04/09/2012 e termina il  25/10/2012 data del mio compleanno!!
  • Il banner del contest, che potete trovare in questa pagina e a destra nel mio blog, deve essere inserito nella vostra home page , con il link a questa pagina.
  • la ricetta con la quale parteciperete dovrà essere seguita da“Con questa ricetta partecipo al contest ” ed inserire il banner con il link. Potete partecipare con ricette nuove o già postate. Vi chiedo solamente, in quest’ultimo caso, di ripubblicarle con il banner del  contest e il link a questa pagina.
  • Se non avete un blog potete inviare la ricetta e la foto al mio indirizzo di posta elettronica: ursosimona@virgilio.it
  • Dopo aver inserito il banner per completare la vostra partecipazione è necessario inserire un commento a questo post con il link della vostra ricetta. Le ricette in gara saranno poi inserite da me  in una pagina apposita con la suddivisione delle sezioni senza latte/ senza glutine./senza latte./ e senza nè glutine, nè latte, nè lievito due o addirittura tutte e tre gli ingredienti.Si può partecipare con tutte le ricette che volete, anzi più sono meglio è!Non è obbligatorio diventare follower di questo blog e della sua intolleranze e allergie alimentari ma se lo faceste sareste le ben venute.


          VI  PRESENTO I GIUDICI
 l'attenta analisi delle ricette spetterà alle più attente e crudeli esaminatrici cercate tra i meandri del  web!!!!!...eccole:

Valentina che gestisce il blog unafettadiparadiso e che ho conosciuto da poco ma con la quale ho trovato subito una certa sintonia. 
 lei giudicherà le ricette senza lievito ..state molto attente è un Vampiro! è allergica all'aglio per cui ormai
è connotata da me come l'amica tetra di mio marito anche lui allergico all'aglio!
a lei si aggiunge Nicoleta di agendadinico.blogspot.it che ho poi scoperto essere allergica al lievito di birra, per cui mi sembrava adatta! ma soprattutto è la persona giusta per partecipare in genere al mio contest perchè lei è rumena ma vive in italia, lei ha saputo unire due culture nella sua vita e questo contest è unione di due culture però culinarie!quindi è perfetta direi!
          
 Alice ed Ellen che gestiscono il blog paneamoreceliachia e che come me e molti altri non rinunciano al
buon gusto solo perchè ellen affetta da una avversione al cibo. Sono da poco in web e mi fa piacere presentarle a voi affinchè ne conosciate il loro mondo.state attente anche a loro che gestiranno le
ricette senza glutine...alice si definisce estrosa e smemorata per cui potrebbe dimenticare il suo compito e non decretare alcuna  vincitrice! ed ellen invece è la diplomatica...se non si separeranno in questa avventura di giudici allora la loro amicizia è davvero solida!!!!

Mariangela e Giovanna che hanno attivato il loro blog cocomerorosso.blogspot in modo del tutto eccezionale... state molto attente anche a loro potrebbero contattare 200 persone in 10 minuti...sono in
web da pochi mesi e sono seguite da tutti coloro che hanno contattato singolarmente ed invitato a
seguirle più o meno tutto il web!..sono tremende! ma azzardano e le amo per questo, e per lo stesso motivo saranno giudici della sezione più complicata anche per voi partecipanti , la sezione che vede  protagoniste le ricette senza nè  latte nè glutine nè lievito!

i giudici per i dolci esenti da latte sono ancora da decretare per cui vi comunicherò presto i loro nomi....ecco che Concetta ha accettato, la prima giudice trovata! sarà buffo perchè lei soffre di celiachia e dovrà giudicare ricette senza latte, ma conosce il problema da vicino per altri motivi per cui la ritengo più che idonea alla sua carica!, anche lei gestisce un blog ilcucchiaiomagico.blogspot, lei è stata una delle prime blogghiste a commentare le mie ricette e a parlarmi un po di lei e non solo, mi fa piacere che faccia parte del mio team.
il team è al completo! anche Ylenia è aggiunta lei gestisce un blog cheha particolarmente catturato la mia attenzione dolcemente-salato.blogspot.it. Y. è siciliana come me che a Palermo sono nata  e torno spesso perchè la mia tribù di parenti è li...si siamo una marea di zii e cugini che adoro!adoro la Sicilia e ciò che offre: i suoi profumi , colori ,cibi, pensare che offra solo mafia è come credere che un allergico non mangia nulla, e qui dimostreremo che i pregiudizi si abbattono. mi sento molto appartenente alla Sicilia perchè ha profumo della mia infanzia.
il blog di Ylenia è entrato nella hit parade dei mie gusti per la semplicità di ricette e di esposizione, per la bellezza di presentazione dei pietti, e per il desiderio di y. che un girono la sua passione diventi qlcs di più. Adoro chi coltiva sogni e passioni e credo che lei abbia questo spirito, le auguro di riuscire a realizzarsi in ciò che le piace ed io la promuovo più che volentieri.

ai vari giudici ovviamente mi unisco io che valuterò tutte le sezioni e in unione ai voti delle mie amiche decreterò la 4 vincitrici (una per sessione). Vinceranno le ricette che più hanno interessato sin dalla visione dell'immagine che appagano il gusto nella lettura degli ingredienti e che non siano di difficile
interpretazione nel procedimento, può essere complicato ma deve essere ben spiegato!le ricette dovranno quindi essere valutate nel loro complesso foto, ingredienti e procedimento
  
        
            I PREMI:
il vincitore è uno per ogni categoria di dolci quindi ci saranno 4 vincitori che riceveranno

- il pdf delle ricette della loro sezione
- più un attrezzo da cucina, ancora da scegliere e,
-quando sarà pubblicato (tra ottobre e novembre),il mio libro di cucina "è pronto "tutti" a tavola",con 100 ricette adatte alle singole allergie su esposte e, grazie all'utilizzo di ingredienti comuni e alle note che indicano come sostituire gli ingredienti, alla concomitanza delle allergie o a chi allergico non è.
100 ricette per tutti appunto, perchè sono stufa di vedere più mondi culinari...abbiamo integrato cucine di tutti i paesi e culture figuriamoci se non siamo capaci di conoscere realtà ben più vicine?! certo che lo siamo dobbianmo solo abituarci a sentirne parlare!

Bene, adesso ho detto tutto: che si concentrino le idee e si aprano le danze o che si sazino le panze! vedete un po voi!!! ben venuti a tutti.

216 commenti:

  1. Simona.. ora spremo il cervelletto.. e arrivo con un dolce!
    Bellissimo e utilissimo contest! :)

    RispondiElimina
  2. ti aspetto..sapevo che non potevi mancare!!!!!
    grazie

    RispondiElimina
  3. Ciao Simona, ti ho risposto ieri nel mio post, ma se hai provveduto diversamente fa lo stesso, parteciperò anch'io molto volentieri al tuo contest.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tesoro l ho letta adesso e ti ho già inserito tra i giudici..provvedduto diversamente? niente affatto !!!ciao ciao cara

      Elimina
  4. Eccezionale la tua sintesi!! ;)
    Aspettiamo trepidanti le ricette gluten free...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ihiihih carina eh la vostra presentazione?!

      Elimina
    2. Quale presentazione? quale contest? cosa mi sono persa? ...
      Peccato che non si potranno assaggiare, ma gusteremo con gli occhi e prometto di non dimenticare niente!
      Alice

      PS: prima ha scritto Ellen, ma si è dimenticata di firmare (che coppia!) :-D

      Elimina
  5. Ciao bella, che bellissima iniziativa! Penso a qualcosa e ti invio la ricetta, parteciperò!:)

    RispondiElimina
  6. Cara mia Simona... ecco la prima ricetta.. adesso vedo se nel blog ne ho delle altre..
    in ogni modo, questa ricetta la feci a maggio.. ma stai tranquilla!! ne farò di inedite proprio per il tuo contest! :)

    http://cibochefasognare.blogspot.it/2012/09/plumcake-senza-glutine-e-senza-latte.html

    RispondiElimina
  7. Io partecipo, posso? Stasera quando posto ti scrivo e ti mando il link!!! :D Che idea bellissima!!

    RispondiElimina
  8. puoi? certo..va in cucina subito!!!ahhahahah ti spetto cara grazie .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima! Io vorrei partecipare con il rotolo che ho postato la settimana scorsa. E' adatto ai celiaci, essendo senza glutine. In caso, posso aggiungere il banner sotto al post?

      Elimina
    2. si si, anche le vecchie ricette vanno benissimo con l'aggiunta del banner, anzi è la dimostrazione che non ci si debba ingegnare per creare una ricetta per celiaci perchè spesso si ha in casa e non si sa neppure che è già adatta!!!! ciao ciao aspetto il link, e benvenuta nel blog!

      Elimina
    3. Eccomi! Il mio link

      http://ilrovodibosco.blogspot.it/2012/08/rotolo-dolce-alla-farina-di-mais-con.html

      ... ma ho intenzione di lavorarci ancora eh, dunque aspettati altre ricette! Capisco bene cosa vuol dire il disagio alimentare, per via delle intolleranze mie e di mio padre! :) Grazie di cuore, ti seguirò sempre volentieri!

      Elimina
  9. Sei stata simpaticissima, ma veramente io e Giovanna diamo quest'idea? (sto ancora ridendo!)Comunque grazie per averci preso in considerazione, per noi è un onore partecipare attivamente e sono contenta che mi è capitata la sezione senza glutine, visto che qualche volta cucino per amici e parenti celiaci.Trasferisco subito il banner!!!!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  10. eh no cara! sei esaminatrice di una sezione ben più complessa che del solo glutine..dovrete esaminare la sezione senza glutine, latte e lievito..sono dolci esenti da tutte tre o due degli elementi....ihhiihh pensavi di cavartela con solo il glutine? ahhh so che sarete brave esaminatrici, ciao ciao grazie di aver accettato e di aver capito lo spirito simpatico con il quale ho voluto descrivervi, un abbraccio.

    RispondiElimina
  11. Ciao Simona, vai nel mio blog, ho fatto un piccolo post.

    RispondiElimina
  12. posso mancare io, al tuo contest e nel tuo blog, superallergica e con adrenalina sempre vicina? piacere, parteciperò senz'altro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. benvenuta nel mio mondo che pare appertenga anche al tuo! sono felice della tua partecipazione....ciao ciao a presto cara

      Elimina
  13. ciao Simona, sono passata da Concetta ed eccomi qua :-) se riesco partecipo con piacere :-D ciao

    RispondiElimina
  14. Molto interessante voglio partecipare! Ora ci penso e mi metto all'opera! Piacere di conoscerti
    Ely

    RispondiElimina
  15. Ciao, mi interessa molto l'argomento e parteciperò volentieri al contest...intanto prelevo il banner, a presto le ricette!
    Piacere di conoscerti e buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. piacere mio, sono felice che l'argomento stia interessando a molti. grazie per la pertecipazione ..aspetto la ricetta ciao ciao e benvenuta!

      Elimina
  16. che bello, è un contest utilissimo ^_^ cercherò di partecipare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dai "uccellino pio"la tua immagine è strepitosa! ti apsetto ciao ciao

      Elimina
  17. Ciao, scopro il tuo contest e il tuo blog insieme, mi piace molto l'idea dei dolci"senza" inizio a pensare a qualcosa! ;)

    ciao loredana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. benvenuta, spero ti piaccia il mio blog e grazie per la futura partecipazione, ciao ciao

      Elimina
  18. bella iniziativa, non mi spiace affatto anzi ti ringrazio, e darò un occhiata volentieri agli altri contest cosi mi ingegno in qlcs! ciao piacere di conoscerti

    RispondiElimina
  19. Brava! Parteciperò senz'altro ma ho bisogno di qualche giorno per organizzarmi con loghi ecc.
    Con quante ricette si può partecipare?
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quante ne vuoi..più l'elenco è lungo più il contest sarà utile a chi potrà attingere dalle ricette. un bacio grazie per essere qui!

      Elimina
  20. Ciao Simo, quando ti trovi ti affacci sul mio blog e vedi se va bene ciò che ho scritto? Così se c'è qualcosa da cambiare lo cambio :-) !!!
    Vale

    RispondiElimina
  21. Ciao cara vorrei partecipare al contest con queste ricette spero vadano bene. Baci
    http://dolciarmonie.blogspot.it/2012/08/colazione-in-villa-al-mare.html

    RispondiElimina
  22. ciao ecco la ricetta per chi è intollerante al lattosio e al frumento:

    http://blog.giallozafferano.it/ricettemonamour/torta-de-santiago-con-frolla-di-kamut-senza-burro/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ok questa va bene! sei tra l'allergico al latte, il senza frumento non è nel contest ,ma resta il fatto che è una cosa in più quindi sebbene la tua ricetta sia nel senza latte è utile anche per chi dovesse soffrire di allergia al frumento..io!

      Elimina
  23. inserita...sei tra le ricette senza latte!

    RispondiElimina
  24. Ciao, bello questo contest e utile!
    Spero di riuscire a partecipare!

    RispondiElimina
  25. ti aspetto volentieri....ciao ciao grazie di essere passata

    RispondiElimina
  26. ciao ricetta dolce:
    http://ricettemonamour.blogspot.it/2012/09/crostata-senza-burro.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie laura domani sistemo nell'elenco anche la tua!

      Elimina
    2. scusa laura ma la ricetta non è corradata da foto, in realtà non ha burro ma ha lo yogurt per cui il latte! è vero che potrebbe essere sostituito con lo yogurt di soya ma dovresti cambiarlo tu in ricetta. e la foto per la partecipazione del contest è essenziale....perdonami ma cosi non posso accettarla..se però la corredi di foto fammi sapere!

      Elimina
  27. eccomi!!!!!

    la ricetta è quella degli oreo :-)
    il latte c'è ma il resto no ;-)
    http://cuocaintollerante.blogspot.it/2012/09/biscotti-oreo.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ben venuta cara...la tua ricetta sarà inserita domani nella sessione più ardua che vede una ricetta senza più ingredienti..grazie ciao

      Elimina
    2. ti chiedo però un piacere immenso, entro il 25 ottobre fammi pervenire la foto della tua ricetta, ho letto che ce l hai ma hai problemi con il pc per cui attendo eti do un po di tempo, intanto la ricetta è inserita ok? ciao cara baci

      Elimina
  28. Brownasi carissima lo farò senz'altro in questi giorni! Abbi solo un pò di pazienza perchè in questi giorni sono fuori casa! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara pazienterò....come sono esigente eh...vi siete pentite di essere mie giudici??!ihhihihhihi.baci simona

      Elimina
  29. Rilanciamo... anche senza zucchero (saccarosio)!!! Io sono intollerante ai latticini dalla nascita, ultimamente per problemi di stomaco ho dovuto eliminare zucchero saccarosio) e lievito e ho un'amica celiaca... da qui l'idea del blog Cucinatollerante... passa a trovarci, spero che ti piacerà!!! Intanto ti posto le nostre ricette per il contest, con cui partecipiamo al trittico senza glutine/latticini/lievito:

    http://cucinatollerante.altervista.org/gelati-ricoperti/

    http://cucinatollerante.altervista.org/

    http://cucinatollerante.altervista.org/torta-di-pere-cacao-e-nocciole-ma-senza-zucchero/

    http://cucinatollerante.altervista.org/

    http://cucinatollerante.altervista.org/gelato-al-cioccolato-arancia-e-ruhm/

    http://cucinatollerante.altervista.org/torta-di-riso/

    A presto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara le ricette sono inserite , quella "gelato al ciocco ...ruhm è nell'elenco che giudica le ricette senza più ingredineti ma () ho indicato senza latte e senza glutine, non posso indicarla come anche senza lievito, perchè contiene ruhm e quindi alcol, vietato a chi è allergico al lievito. ok comunque partecipano tutte le tue ricette, ho visto il blog bel lavoro, complimenti!

      Elimina
    2. Ah caspita, non lo sapevo! Provvedo subito a rimuovere anche il tag "senza lievito" nel mio blog!! Sono proprio contenta che ti sia piaciuto il blog! Aggiungo il tuo nel mio blogroll, hai molte informazioni che possono essere molto utili anche ai miei lettori!! a presto!!

      Elimina
  30. Bellissima idea! Adesso mi spremo un po' le meningi e vediamo cosa viene fuori ;-) Grazie e a presto! Ciao, Alessia

    RispondiElimina
  31. Ciao, vengo dal blog di paneamoreceliachia, mi interessa questo contest, mia sorella è intollerante al lattosio, ora mi organizzo vedo che c'è un po di tempo......
    Intanto ti seguo!!!
    A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao ben venuta, aspetto la ricetta allora, e a fine contest tua sorella mangerà un infinità did elizie senza lattosio!!!ciao ciao un abbraccio

      Elimina
  32. Ecco la mia prima ricetta per il tuo contest!!

    http://lacucinadimamma-loredana.blogspot.it/2012/09/semifreddo-al-limone-con-salsa-alle.html

    ciao loredana

    RispondiElimina
  33. bene inserita....grazie tante. ed evviva l'estate...la rimpiango anche io quando va via!

    RispondiElimina
  34. Sono senza parole, non so se la merito una descrizione così bella, mi ha davvero colpita. Sei troppo carina e auguro anche a te altrettanta fortuna nel trasformare in realtà sogni e passioni già esistenti. Per me sarà un vero onore partecipare al tuo contest con un ruolo così importante. Un abbraccio e grazie ancora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-) non dico mai cose che non penso!credo che meriti il mio giudizio!

      Elimina
  35. Bella sfida, spero di esserne all'altezza!!!! Prelevo il banner e mi aggingo ai tuoi lettori; passa a trovarmi! A presto con la ricetta....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo che sarai all'altezza, aspetto volentieri la ricetta..grazie di essere una mia lettrice. una carezza al gattino in foto! e un saluto a te.ciao ciao

      Elimina
  36. ciao mi piace questo contest perché, mi tocca da vicino. Io sono allergica al kiwi e l'anno scorso in un ristorante, nonostante avessi fatto presente il mio problema, a causa contaminazione del frutto sul cibo da me richiesto, ho rischiato di rimetterci le penne. Purtroppo il kiwi ha quella maledetta peluria che perde e si deposita ovunque e mi causa schohk anafilattico! Quindi comprendo le difficoltà di chi ha delle allergie alimentari e i timori che serpeggiano quando si mangia fuori di casa.
    Intanto prelevo il banner Rosalba :)

    RispondiElimina
  37. anche io sono allergica al kiwi e al salmone(dicono io del salmone non credo molto), oltre alle allergie su citate!il kiwi mi provoca calore alla guance e bruciore a lingua e gola, ho chiesto io di inserirlo tra gli elementi da valutare in prick test ed infatti il tonfo in corrispoddenza della sua iniezione si è presentato subito...beh che dire le allergie ci fanno preoccupare soprattutto fuori casa ma spero e sono certa che presto una sensibilizzazione a nostro favore verrà fatta...io farò tutto il possibile concessomi affinchè ciò avvenga!ciao cara aspetto la ricetta del dolce, grazie per esserti aggiunta! buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo spero tanto anch'io, ma mio malgrado vedo che popula ancora poca comprensione e poca professionalità... mi sto adoperando a presto :)

      Elimina
  38. Ciao,
    ho appena scoperto il tuo blog tramite il post mariangela e giovanna. MI piace la tua idea, all'itnerno del mio blog c'è una sezione di pietanze senza proteine del latte vaccino. Mio figlio è allergico al latte e, sebbene sia ancora piccino, cerco di fargli assaggiare tutto e di conseguenza preparo quasi esclusivamente piatti senza proteine del latte.
    Parteciperò ovviamente. Ti mando presto qualche ricetta. ciao e complimenti ancora per il contest!
    serena

    RispondiElimina
  39. grazie tante, aspetto le ricette, e intanto se vuoi, per tyo figlio potresti vedere tra le etichette delle ricette alcune pietanze per lui, anche se sono certa che una mamma inventa già il possibile pur di non far desiserare qlcs al proprio figlio!, ma se posso esserti di aiuto con qualche idea nuova, volentieri!...e poi da questo contest arriveranno altre ricette! ciao un bacio, ed uno più grande a tuo figlio!

    RispondiElimina
  40. ciao ho visto questo contest e mi è piaciuto molto,volevo sapere se potevo partecipare con:http://giovanna317.blogspot.it/2012/08/quadrotti-alla-panna.html
    ciao fammi sapere.

    RispondiElimina
  41. sei tra le ricette senza latte, grazie ciao ciao!

    RispondiElimina
  42. Ciao! Non conoscevo il tuo blog, ma mi è stato segnalato al tuo contest con cui partecipo volentieri :)
    La mia ricetta è senza latte e uova, quindi per le tue categorie partecipo alla categoria senza latte!
    Fammi sapere se ci sono problemi ^^
    http://ribesecannella.blogspot.it/2012/09/cake-ribes-lamponi-e-fiocchi-davena.html

    A presto!

    RispondiElimina
  43. nessun problema , anzi..la tua ricetta è già in lista..ho letto la tua filosia di vita..complimenti non solo per la ricetta dunque..ciao cara e grazie per la partecipazione.

    RispondiElimina
  44. ciao,
    mi sono iscritta tra i tuoi sostenitori, se ti va passa a trovarmi sul mio blog. Troverai quasi tutte ricette senza derivati del latte.
    http://ifioridiloto.blogspot.it/
    Appena ho un po' di tempo posterò qualche link per il tuo contest....

    RispondiElimina
  45. Un bacione Simona! Ecco un'altra ricetta per il tuo contest! :)

    http://ilrovodibosco.blogspot.it/2012/09/sbriciolina-alla-farina-di-riso-con.html

    E' senza lievito, senza lattosio e senza glutine!
    Ti abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eccomi pronta ad aggiornare la lista e pronta a tanto altro...grazie tantissime per la ricetta ma soprattutto per le bellissime parole spese ieri...è come se sapessi perfettamente cosa volevo sentirmi dire.sei una gran bella persona. baci ely grazie ancora.

      Elimina
    2. Sei tu ad essere una splendida persona, dico davvero. E sei proprio come quella cascata. Non mollare mai, perchè i tuoi propositi sono respiri per l'indifferenza che troppo spesso leva l'aria! un bacione per una giornata piena di luce :)

      Elimina
    3. tesoro c'è il liquore..quindi alcol che è vietato a chi è allergico al lievito in quanto fermentato! la inserisco come senza latte e senza glutine dunque.grazie ancora

      Elimina
  46. Ciao Simona, ti lascio un'altra ricetta, senza lievito e senza glutine!

    ciao loredana

    http://lacucinadimamma-loredana.blogspot.it/2012/09/semifreddo-di-cassata.html

    RispondiElimina
  47. Ciao Simona parteicpo volentierissimo a questo contest, nonostante la mia totale e indomita idiosincrasia per i contests. Ma come ho scritto da Concetta, far capire che SENZA può essere MOLTO CON è fondamentale! Quindi prima ricetta senza latte molto golosa ma adatta per tante preparazioni
    http://fabipasticcio.blogspot.it/2012/06/dulche-de-leche-de-soja-vegano-senza.html

    RispondiElimina
  48. Carissima rieccomi qui! allora dopo il Dulche de leche di soja (senza latte vaccino, senza lattosio, senza lieviti alcuni, senza glutine) che si trova qui http://fabipasticcio.blogspot.it/2012/06/dulche-de-leche-de-soja-vegano-senza.html
    ti propongo:
    Pane dolce ai cachi con noce (senza glutine, senza lievito di birra, senza latte vaccino, senza lattosio)
    http://fabipasticcio.blogspot.it/2011/10/di-donne-di-nobel-di-africa-di.html
    Muffins all'orange curd (senza glutine, senza latte vaccino, senza lattosio, senza lievito di birra)
    http://fabipasticcio.blogspot.it/2012/03/muffins-allorange-curd-senza-glutine.html
    Crostata con confettura di susine e porto (home made)
    (senza glutine, senza latte vaccino, senza lattosio, senza lievito di birra e senza lievito chimico)
    http://fabipasticcio.blogspot.it/2012/02/il-polpo-lippocampo-la-chiocciolauno.html
    Castagnole al forno (senza glutine, senza latte vaccino, senza lattosio, senza lievito di birra)
    http://fabipasticcio.blogspot.it/2012/02/castagnolesi-ma-al-forno-senza-glutine.html
    Torta di mele alla svedese alla mia chaltron maniera (senza glutine, senza latte vaccino, senza lattosio, senza lievito di birra)
    http://fabipasticcio.blogspot.it/2011/09/torta-di-mele-alla-svedese-alla-mia.html
    Nigella's lemon polenta cake by Fabipasticcio (senza glutine, senza latte vaccino, senza lattosio, senza lievito di birra)
    http://fabipasticcio.blogspot.it/2011/03/nigellas-lemon-polenta-cake-by.html
    Apple pear crisp (senza glutine, senza latte vaccino, senza lattosio, senza lievito di birra, senza lievito chimico)
    http://fabipasticcio.blogspot.it/2011/03/apple-pear-crisp-per-la-fondazione.html
    Kaiserschmarren alle mele profumata d'arancia o alla mia maniera (senza glutine, senza latte vaccino, senza lattosio, senza lievito di birra, senza lievito chimico, senza saccarosio)
    http://fabipasticcio.blogspot.it/2010/11/kaiserschmarren-alle-mele-profumata.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. proprio ieri mi lamentavo di chi prende notizie fugge e va e non contribuisce alla crescita tu sei l'opposto, non partecipi ai contest ma quando capisci che servono a dare voce..urli il tuo pensiero con tutte queste ricette...che dire se non complimenti e grazie!

      Elimina
    2. grazie a te per il contest pensato per dare voce! e ho ancora ricette da darti io sono una donna SENZA!!!
      quindi pronta???
      Torta fresca ricotta e mirtilli Casa Alice (senza glutine, senza latte vaccino, senza lievito di birra)
      http://fabipasticcio.blogspot.it/2010/08/dallarchivio-torta-fresca-ricotta-e.html
      Tartellette dolci con marmellata e pistacchi (senza glutine, senza latte vaccino, senza lievito di birra)
      http://fabipasticcio.blogspot.it/2010/02/dal-mio-cialtronesco-archivio.html
      Brownies di castagne (senza glutine, senza latte vaccino, senza lattosio,senza lievito di birra, senza lievito chimico,) i miei adorati!
      http://fabipasticcio.blogspot.it/2009/10/brownies-di-castagne-ingredienti-300-gr.html
      Il ciambellone rustico di mais di Fabiana (senza glutine, senza lattosio, senza latte vaccino, senza lievito di birra) altro mio adorato!
      http://fabipasticcio.blogspot.it/2009/06/ciambellone-rustico-di-mais-di-fabiana.html
      Cupcakes alle e mele e marzapane (senza glutine, senza latte vaccino, senza lattosio, senza lievito di birra)
      http://fabipasticcio.blogspot.it/2009/04/cupcakes-alle-mele-e-marzapane-gf.html
      Crepes dolci (senza glutine, senza latte vaccino, senza lattosio, senza lievito di birra, senza lievito chimico)
      http://fabipasticcio.blogspot.it/2009/04/crepes-dolci-senza-glutine-glutenfree.html
      Sono ricette alla portata di tutti, io sono una chaltron woman in cucina! Spero solo siano utili grazie ancora Simona per questo spazio♥

      Elimina
    3. pamela miccoli:intollerante latte e derivati lieviti.ricetta senza glut,latte e liev.amaretti cocco50gr datteri essiccati 100farina cocco 100farina mandorle succo e buccia limone gratt,accendete forno a170.tritate i datteri e metteteki in casseruola copriteli cn 100acqua fedda cuocere 10min mescolando fino a quando l'acqua nn sara' assorbita.in una ciotola mescolate farina mand e quella cocco aggingere i datteri limone il succo e uovo leggermente sbattuto.create un impasto e iniziate a fare delle palline.disponete su carta forno e infornate x 15 -20 minuti.tirate fuori e quando sn freddi spolverate cn farina cocco

      Elimina
  49. Ecco la mia ricetta! Torta Primavera senza glutine.

    http://senzaglutineconallegria.blogspot.it/2012/09/torta-primavera-senza-glutine.html

    RispondiElimina
  50. ciao cara grazie della partecipazione ricetta molto elegante!

    RispondiElimina
  51. Scusami Simona volevo avvertirti che in alcune mie ricette c'è alcol, quindi purtroppo non vanno bene per chi ha problemi con i lieviti, scusami ancora. Come una sciocca, ho pensato al panetto e non all'occulto.

    RispondiElimina
  52. Cara non preoccuparti le ho già inserite nel senza latte e glutine, le ho spulciate una per una, ed ho notato la presenza di alcool. grazie per la segnalazione e per la partecipazione.un bacio

    RispondiElimina
  53. Risposte
    1. bene..e si perchè un dulcis in fundo non può non postare un dulcis!!!!!eh!ciao ti aspetto

      Elimina
  54. Ciao
    che splendida iniziativa!
    Complimenti!
    Partecipo con molto piacere con una ricetta fresca fresca... proprio appena sfornata direi..
    ;-)

    Si tratta di muffins senza lievito e senza glutine.

    ecco il link:
    http://elcaprichosaludable.blogspot.com/2012/09/muffin-con-zucchini-sin-huevo-sin.html

    ps: La versione in italiano della ricetta é in basso...

    A presto.
    Isa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara ti ringrazio per la partecipazione, però la tua ricetta è inserita tra quelle senza glutine , poichè il bicarbonato , per chi è allergico ai lieviti, è comunque proibito, per cui non posso indicare la ricetta come "senza lievito"...ok?! ciao cara

      Elimina
  55. Allora eccomi:
    senza glutine, latte e uova
    http://senzaglutinepertuttiigusti.blogspot.it/2011/03/tortina-magica-senza-glutine-uova-e.html
    senza glutine e uova
    http://senzaglutinepertuttiigusti.blogspot.it/2012/05/lemon-quark-gluten-free-doughnuts.html
    senza glutine e uova
    http://senzaglutinepertuttiigusti.blogspot.it/2012/05/salame-di-cioccolato-senza-glutine-e.html
    senza glutine e latte
    http://senzaglutinepertuttiigusti.blogspot.it/2012/05/bon-bon-di-cocco-e-mais.html
    Ci risentiamo presto
    un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bene inserite...grazie tante..l'ultima è senza glutine latte ma anche senza liavito! quindi l ho classificata assente di tutte e tre gli allergeni! cio carissima. baci

      Elimina
  56. Ciao, che piacere conoscere il tuo blog. Anche io mi occupo di postare ricette "Senza..." perché ciclicamente qualcuno nella mia famiglia soffre di intolleranze.
    Oggi ho postato questi biscottini, senza lievito, senza lattosio, senza latte e senza uova.

    http://limonestracciatella.blogspot.ch/2012/09/biscotti-della-felicita-senza-lattosio.html

    Prossimamente riposterò qualche ricetta vecchia, senza glutine.
    Un abbraccio e bellissimo contest!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per la partecipazione, sei la ben venuta , grazie dei complimenti e altrettanto complimenti per il tuo blog abbellito da ricette ma anche dai tuoi amici a 4 zampe...che meraviglia che sono!

      Elimina
  57. Ecco la mia ricetta priva di derivati del latte:
    http://eightdaysweek.wordpress.com/2012/09/16/biscotti-alla-lavanda/
    Buona domenica! :)

    RispondiElimina
  58. Ciao Simona:
    Ricetta senza glutine, senza latte, senza lievito!!
    http://cibochefasognare.blogspot.it/2012/09/crepes-senza-latte-senza-lievito-senza.html

    Buona giornata!

    RispondiElimina
  59. ciao micol ricetta inserita un bacione

    RispondiElimina
  60. Ciao, partecipo volentieri anche io al tuo contest...ricambio il favore! La mia ricetta è questa:
    http://blog.giallozafferano.it/cuocapercaso/via-col-vento-senza-glutine-e-latte/
    Vedi se può andare bene (sia senza glutine che senza latte)
    ciao
    lucia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Lucia ben venuta nel mio blog grazie per aver partecipato! la tua ricetta è inserita.

      Elimina
  61. Eccone un'altra tesorina! :) Questa è senza lattosio, senza glutine e.. credo anche senza lievito, per la questione di cui ti parlavo per mail. Diciamo che le intolleranze al lievito in famiglia sono state ovviate con questo stratagemma: per adesso non ci sono stati riscontri negativi quindi.. :)

    http://ilrovodibosco.blogspot.it/2012/09/dolce-agli-albumi-con-farina-di-riso_17.html

    Inseriscila però dove ritieni più opportuno :) Un abbraccio forte e grazie! :)

    RispondiElimina
  62. ely oggi riuscirò a leggere la tua e-mail, sono entrata dal pc di mia madre e non riesco a leggerla più da nessuna parte se non da li!!!!!! ma oggi riesco...per il lievito: per chi è allergico all'intera famiglia, generalmente è proibito soprattutto quello chimico, vi sono casi singoli che lo tollerano,ma sono davvero casi sporadici. Per cui non posso indicare la ricetta come "senza lievito", ma è già inserita come "senza latte e glutine". Complimenti per le foto con le quali presenti le tue pietanze!...
    ritornando al lievito, pensa che addirittura qualche nutrizionalista elimina dalla dieta dell'allergico anche i prodotti da forno, la margarina, e i formaggi a bassa stagionatura..io li mangio senza alcun problema! e secondo la mia allergologa, molto conosciuta nel campo medico per convegni all'estero e per la sua rappresentanza come presidentessa in un associazione per allergici, dice che chi vieta tali cibi è ..Pazzo!!!ihihihhi...ciao cara.baci baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va benissimo ugualmente cara! :) Purtroppo è vero che le allergie alimentari variano da persona a persona! Per questo l'ho messo in forse, proprio perchè so che ci sono casi e casi :) Mi sa che la tua dottoressa ha ragione!!! Io ad esempio non posso mangiare nessun tipo di formaggio, perchè mi da davvero grandi disturbi: l'unica cosa che non mi fa male è la mozzarella fresca!! E non chiedermi perchè!! :D Un bacione gigante.. torno da brava in cucina a macchinare per te :D

      Elimina
  63. Ciao Simona, piacere di conoscerti ti lascio questa ricetta che ho pubblicato l'altro giorno, è di Luca Montersino, che fa spesso dolci privi di glutine e latticini. Io lo ammiro e mi cimento spesso nelle sue creazioni, e devo dire che sono buonissimi, anche se non ho particolari intolleranze. Per ora ti lascio questa ma se posso ti metto il link anche ad altre sue ricette che però sono postate prima dell'inizio del tuo contest.
    http://www.dolcigusti.com/2012/09/cantucci-di-riso.html

    un abbraccio e buona giornata.
    mony

    RispondiElimina
  64. Ciao Monica è un piacere averti tra i lettori, si perchè: ti sei aggiunta, hai postato la ricetta ,non hai perticolari intolleranze però fai dolci "senza"..segui montersino che da poco ho ritrovato in alcune riveste e mi piace....bejh ottimo direi il minimo che io possa fare è venire da te e contraccambiare la visita..le ricette postate prima vanno bene cmq. dovresti solo aggiungere in fondo che partecipi al mio contest...le ricette servono a incrementare la lista di dolci per chi allergico non sa più che sperimentare e, per chi non è allergico prendere spunti salutari e gustosi..che importa la data..l'importante in questo contest è "soddisfare il palato" di tutti!!!! ciao grazie infinite della partecipazione

    RispondiElimina
  65. Ciao,
    io mi sono unita alle tue follower all'incirca una settimana fa,ti ho scoperto grazie a Mariangela e Giovanna.
    Io sono celiaca e volevo partecipare a questo contest, perchè credo sia un'ottima idea. Partecipo con una ricetta facile e di famiglia: il marbrè al cioccolato.
    Questo è il link: http://borderline83.blogspot.it/2012/09/marbre-au-chocolat-senza-glutine.html
    Grazie per questa splendida iniziativa e per il tuo blog, che è molto utile ed interessante.
    A presto ;)

    RispondiElimina
  66. ti ho risposto nel tuo blog...grazie tante per la ricetta ma soprattutto per la premessa!

    RispondiElimina
  67. HEI,MA IO PARTECIPO!!!!!!!!!!!
    www.tigellaecrespella.blogspot.it/2012/04/bombe-al-cioccolato.html
    non sono riuscita a fare il giudice,allora faccio la concorrente!
    in ogni caso prova a farle perche' sono favolose!!!!
    bacioni carla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti aspettavo...futura giudice del mio prossimo contest...preparati, a novembre si attiva!!!!

      Elimina
  68. Ciao
    questa è la mia ricetta
    http://lacucinadicrista.blogspot.it/2012/09/torta-noci-e-cacao-senza-farina.html
    grazie
    Cristina

    RispondiElimina
  69. Simo...la mia sezioncina è ancora vuota...quasi quasi te le invio io due ricettine senza lievito......:-) !

    RispondiElimina
  70. ihhihih beh potresti inserirle come ricette non in gara! sai satnno postando ricette senza lievito associate a senza glutine o latte ma solo senza lievito no!....ma manca un mese..arriveranno...preparo il megafono e vado a svegliare le pigre!!!!ciaoooooooo

    RispondiElimina
  71. Piacere di conoscerti!
    Sono Jul, foodblogger da davvero pochissimo...
    Che bella idea! Ti lascerò un bel po' di ricettine a partire da questa delizia senza glutine e senza lievito... da leccarsi i baffi!
    A presto.

    http://farinazerozerobyjul.blogspot.it/2012/09/ma-quanto-e-magnificamente-divino-il.html

    RispondiElimina
  72. Ecco una seconda ricetta di un delizioso dolce al cucchiaio senza glutine e senza lievito!

    http://farinazerozerobyjul.blogspot.it/2012/09/fresco-dolce-ai-tre-strati.html

    RispondiElimina
  73. WOW..GRAZIE TANTE.inserite e ben venuta...ricambio volentieri la visita!

    RispondiElimina
  74. Ciao,partecipo con questa ricetta senza lievito e latte!:)
    http://peanutincookingland.blogspot.it/2012/09/ultimi-istanti-o-prime-anticipazioni-di.html

    RispondiElimina
  75. Ciao a tutte, mi sono appena iscritta a questo blog. Interessante.... Vi allego la mia ricetta

    http://incucinaconmemole.blogspot.it/2012/09/185-caprese-al-cioccolato-senza.html

    Se vi va passate a salutarmi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. inserita nella sezione senza lievito..era l unica ancora immacolata!

      Elimina
  76. Altra ricetta appena sfornata...

    http://incucinaconmemole.blogspot.it/2012/09/188-la-pera-golosona.html

    te le stò inviando... ma non sò se vanno bene...hahahah

    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. o si, vanno bene e ti ringrazio per aver dato vita a questa ricetta appositamente per me alle 8 del mattino!ciao ben venuta...e complimenti per lo spirito simpatico del tuo blog!

      Elimina
  77. http://ilrovodibosco.blogspot.it/2012/09/ciambella-autunnale-allavena-prugne.html

    Ecco, questa è per la categoria senza lattosio!
    p.s. ho visto che hai messo le ricette nell'elenco: volevo solo avvisarti che la mia 'sbriciolina di riso' è anche senza lievito! :)
    Guarisci presto stella.. un abbraccione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tesoro..nella ricetta che indichi c'è la grappa, l'acol è vietato a chi è allergico al lievito a causa della fermentazione richiesta in lavorazione.vedi lo spirito del contest è anche questo imparare dalle vostre stesse ricette alcune news sulle allergie...un bacino caro caro

      Elimina
    2. Uhhh scusa!!! Che talpa!!!!!! :D No no veramente.. vergognosa, pardon!!!! :D E guarisci presto stellina!!!!

      Elimina
  78. Ciao!
    Ecco ancora qualcosa per te;)
    SENZA GLUTINE
    http://senzaglutinepertuttiigusti.blogspot.it/2012/01/tresor-back-to-childwood.html
    http://senzaglutinepertuttiigusti.blogspot.it/2012/09/la-viennetta-senza-glutine.html
    http://senzaglutinepertuttiigusti.blogspot.it/2012/08/cheesecake-senza-cottura-allo-yogurt.html
    SENZA UOVA E SENZA GLUTINE
    http://senzaglutinepertuttiigusti.blogspot.it/2011/11/barrette-di-riso-soffiato-e-cioccolato.html
    http://senzaglutinepertuttiigusti.blogspot.it/2012/01/cobbler-di-pere-e-cannella-senza.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. wow..grazie per voler condividere tutto questo tuo lavoro con noi...grazie davvero...inserisco subito...baci baci

      Elimina
  79. Eccomi con un'altra ricetta! Questa non ha nè lievito,nè lattosio nè glutine,e anche se non faceva parte del concorso,volendo è anche per allergici alle uova! :)
    http://peanutincookingland.blogspot.it/2012/09/scient-of-autumn.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ops! ricetta favolosa e ti ringrazio per la continua partecipazione, l'unico appunto è che il bicarbonato non è tollerato dagli allergici al lievito, per cui inserisco la ricetta come senza latte e senza glutine..ok? ciao carissima e grazie davvero.

      Elimina
  80. Cara Simona,
    partecipo con piacere al tuo contest.
    Anche se il mio piezz'e core ha allergie diverse da quelle contemplate nel contest, sposo appieno lo spirito di informarci a vicenda e soprattutto fare team, uno per tutti, tutti per uno!

    La mia ricetta partecipa alla categoria senza glutine, ma come spiego al suo interno, è nata per le allergie alla frutta a guscio ed adattata per chi soffre di diabete.

    Buon appetito.
    Barbara

    http://pezzodicuore.blogspot.it/2012/09/salame-al-cioccolato-senza-molte-cose.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. inserisco volentieri la tua ricetta e ti ringrazio per la partecipazione nonostante le diversità di allergie. tra le ricette partecipanti ce ne sono varie senza glutine e frutta a guscio, spero possano esserti utili! un bacio cara a te a al pezzo di cuore....ma siamo sicuri che è un pezzo? o tutto il cuore!!!ciao mamma speciale!

      Elimina
  81. Ciao ecco la mia ricetta
    http://chefcaroleadomicilio.blogspot.it/2012/10/frollini-al-grano-saraceno.html

    RispondiElimina
  82. ciao, ci ho messo un po,anche panché ho avuto problemi con il blog, dimmi se va bene :) Rosalba
    http://mieleevaniglia.blogspot.it/2012/10/rotolo-farcito-alla-crema-di-liquirizia.html

    RispondiElimina
  83. dolce regina senza latte kievito e glutinr
    175ml latte soia vaniglia
    2scorzette limone 1cucchiaio margarina vegetale biologica 25 gr gallette riso integrali tostate e macinate 1uovo icucchiata purea frutta cotta 50gr fruttosio .versate latte pentolino insieme buccia limone x 10min a fuoco dolce,spegnete e filtrate e rimettete il latte sul fuoco unite margarina e 3cucchiaini fruttosio aggiungete poi le cialde macinate e tuorlo uovo. trasferite il compostoo in stampo x dolci imburrato. a 180x15min. togliete dal forno lasciate raffred,cospargete cn purea frutta,montate il bianco uovo a neve ferma unite 2cucchiaini fruttosio ee poi il futtosio restantedelicatamente.distribuite la neringa sul dolce e infornare di nuovo a 160 x 8-10min. servite tiepido.ciao a tutti pamela miccoli.

    RispondiElimina
  84. ciao pamela..per il momento lascio la ricetta qui, a fine contest la aggiungo alla lista dei soli titoli di ricetta, ok? lo faccio per non spezzare la lista con un procedimento .a chiusura contest appena bisogna giudicare inserisco le tue...grazie mille per la partecipazione.baci

    RispondiElimina
  85. ed eccomi per caso da te piacere veronica ALLERGICA eti chiderai a cosa ....tieniti pronta per prima cosa devo dirti che ho una pizzeria dove sono io la pizzaiola calzolaia ( calzoni fritti ^.^ ) e cuoca ....
    ALLERGICA : pomodori , spinaci, funghi , frutta secca ossia TUTTA , fragole , pesche , kiwi, melone ...
    ma ti parlo proprio di shock anafilattico .ai farmaci come antinfiammatori categoria FANS , ad alcuni conservanti e qui casca l'asino non si sa a quali e sto sempre a rischio,l'ultima ? tre sere fa invece di comprare la coca cola ho preso la pepsi ai miei figli ( CHI ME LO HA DETTO ) e bene dopo un sorso il tempo di finire nello stomaco oddio di tutto di più PER FORTUNA ABITO VICINO ALL'OSPEDALE . purtroppo le persone non si rendono conto della gravità delle allergie scherzano un po' troppo ai ristoranti 2 volte ho rischiato di morire :((((( CHE VERGOGNA UNA VERGOGNA.....
    ANCHE IO HO UN'ATTIVITà E NON CI VUOLE MICA TANTO A CAPIRE ...vabbe' èartecipo e ti seguiro' con molto interesse.
    p.s. stavo facenso una sezione di ricette per allergici ma ho dovuto abbandonare causa lavoro e piccole pesti appena passero' a .com mi dedichero' pienamente al progetto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhha...per fortuna vivo vicino l'ospedale è stato forte!!!!spero che la tua sezione di ricette avrà inizio e intanto m auguro che possa sentirti a tua agio nel mio spazio per allergici...la vergogna della poco sensibilità..già fa più male quella che il limitarsi nel mangiare è un po come parcheggiare nei posti per disabili! la poca comprensione è dura da abbattare e noi ci rimettiamo la pelle...soprattutto se l'ospedale è distante! ciao ciao cara

      Elimina
  86. eccoti la prima ricetta
    http://noara-nuvoledizucchero.blogspot.com/2012/09/ciambelline-e-ciambella-light-allo.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. inserita tra le senza glutine..grazie mille per la partecipazione

      Elimina
  87. Ciao, eccomi con la mia ricettina "Senza" http://dibuongusto.blogspot.it/2012/10/biscotti-morbidi-senza-uova-da-te.html
    questa ricetta arriva da una persona intollerante
    Non vedo l'ora del pdf così troverò molte ricettine....
    A presto, Ele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il contest non prevede il senza uova ma complimenti per aver eliminato molti ingredienti e aver ottenuto dei biscotti!!!!sei nella categoria senza latte e glutine, ciao cara grazie tante

      Elimina
  88. Ciao, vorrei partecipare con questa ricetta: http://ilpandizenzero.it/sito/speculoos/ ....penso che possa rientrare nella sezione priva di due ingredienti (latte e lievito) perchè credo che il bicarbonato usato per la lievitazione non porti a intolleranze! Se possibile invierò altre ricette nei prossimi giorni. Grazie!
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo l'allergico alla famiglia dei lieviti non tollera nepure il bicarbonato a differenza del solo allergico al lievito di birra che lo può consumare, per cui grazie tante della ricetta che verrà inserita nel senza latte, un abbraccio

      Elimina
  89. eccomi!!
    Avevo la ricetta giusta, inventata in un freddissimo pomeriggio nevoso di febbraio, è senza uova, senza latte e senza lievito di birra, spero possa andar bene, da oggi ti seguo, baci!!!

    http://lovelycake-gatta.blogspot.it/2012/10/mini-cake-cuor-di-neve-senza-latte-e.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao grazie per aver partecipato e per essere una mia lettrice fissa, inserisco la ricetta nel senza latte, perchè il ocntest non ha una sezione senza uova e si richiede l'assenza di tutti i tipi di lievito, ma cmq grazie e complimenti per l'esclusione di più ingredienti, farai felice chi non tollera gli allergeni su esposti ciao . baci

      Elimina
  90. Ciao Simona! Spero tu stia meglio :-) Ho finalmente trovato la ricetta giusta ... senza glutine, senza lievito e senza latte. Eccola qui: http://ricettesenzaglutine.wordpress.com/2012/10/09/frittelle-di-mele-al-forno/#more-370
    Buona giornata!!! Ciao, Alessia

    RispondiElimina
  91. benone grazie...lo yogurt non sempre è concesso a chi è allergico al lievto ma poichè non è una regola generale la tua ricetta è inserita come esente da tutte e tre gli allergeni!!! grazie cara. adesso sto molto meglio, ciao ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ops! Scivolone! :-D Grazie a te, sei una miniera di informazioni :-) Ciao

      Elimina
  92. Ciao! bellissima idea ho proprio la ricetta giusta! a presto!

    RispondiElimina
  93. Ecco la mia ricetta:http://cookingwithjulie.blogspot.it/2012/10/e-se-ti-mancano-le-uova-e-il-burro.html
    adesso metterò il banner nel mio blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao giulia, ben venuta, vedo con piacere che hai deciso di partecipare al mio contest, ma ho letto la ricetta ed essa include latte ,farina e lievito.sono i tre allergeni che andrebbero esclusi nelle ricette del contest, forse ti sei confusa con l'assenza di uova, apprezzabil el'idea di creare dei muffin senza uova, mica semplice! ma purtroppo non è una sessione citata nel contest, rimane il fatto che puoi partecipare con altre ricette se pensi di averne qlcna idonea, ok? ciao cara, scusa se boccio la ricetta ma non saprei dove inserirla.un saluto

      Elimina
  94. Ciao, sono qui per portarti un dolce privo di glutine e di lievito :)

    http://aspassoperingredienti.blogspot.it/2012/10/dopo-dieci-giorni-rettangoli-agli.html

    A presto
    Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. portarmi???!! forse volevi dirmi postarmima sai io sono fiscale,oramai lo hai detto..dunque, ovunque tu abiti, io adesso lo aspetto....iihihihihihiih....citofona pure senza preavviso , sono in casa con il piatto per dolci davanti a me ..in attesa!!!!...grazie per la partecipazione, inserita ricetta!

      Elimina
  95. Ciao,
    essendo anch'io tra gli intolleranti (grano e lattosio) ho aperto da qualche mese un blog con le stesse finalità del tuo... quante ricette posso postare?
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho deciso di mettere questa, senza lattosio, senza glutine e senza lievito

      http://bionutrichef.blogspot.it/2012/08/lingue-peanuts-di-gatto-gluten-e.html

      Elimina
    2. quante ricette?:quante ne vuoi...tutte..tante....ihhihih, sei la ben venuta, nel contest e nel blog,grazie per la partecipazione.se vuoi inseriscine pure altre rallegrerai i palati degli allergici...ciao ciao

      Elimina
  96. ciao! ecco la mia ricetta senza glutine e senza lievito!
    http://faciliricetteveloci.blogspot.it/2012/09/semifreddo-al-torrone.html
    spero che ti piaccia... in bolla al lupo a tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, grazie...posso scrivere altro? perchè il tuo motto è facili e veloci per cui non vorrei dilungarmi troppo!!!grazie per le bella ricetta. baci

      Elimina
  97. ricettina nuova 100gr margarina vallè 150gr ciocc fondente 150 -200gr riso soffiato un po' latte soia.sciogliere ciocc,nargarina e latte soia in pentola.appena fatto cio' spegnere aggiungere riso soffiato e poi in un pirofila mettere il composto livellare e mangiare dopotre ore tirare fuori dal frigoe buon appetito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao pamela, grazie della ricetta, la inserisco un giorno prima della fine del contest...hai letto i miei aggiornamenti sulla visita? sempre meno certezze dunque!!!un bacione .ciao

      Elimina
  98. Ciao brownasi,
    davvero con grande piacere mi unisco al tuo blog e partecipo al tuo contest, ho già delle ricette perfette per questo contest.
    Per lungo tempo ho avuto gravi problemi di intolleranza ai latticini, ma che poi si rivelato essere un problema legato a cosa mangiano le mucche o le pecore, perchè in effetti io sono allergica alla parietaria (manco ad una pianta.. sono allergica ad un'erbaccia >_<), e se mangio latticini derivanti da mucche che la mangiano.... semplicemente collasso. Ora ho individuato delle marche e dei prodotti che non mi creano problemi e facendo attenzione a non abusarne mangio tranquillamente tutto.
    Però c'è da dire che ho sempre avuto problemi con l'insensibilità ma più che altro con la superficialità di alcune persone che mi dicevano "...ma ne ho messo solo un pochino..."
    Capisco il problema e so come ci si sente!!... se ti va passa da me io ti aspetto nella mia casa virtuale con le mie ricette anche se alcune potrebbero farti male.
    ops quanto ho scritto!! ^^
    Felice Domenica :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eccoti le mie ricette per la sezione SENZA LATTICINI... il banner l'ho inserito nella pagina dedicata ai contest ;)
      felice domenica :*

      http://leamichedidona.blogspot.it/2012/10/plum-cake-alla-mela-verde-kiwi-e-pinoli.html

      http://leamichedidona.blogspot.it/2012/10/crostata-di-pesche-e-mandorle-senza.html

      Elimina
    2. ciao grazie per voler partecipare al mio contest e per esserti aggiunta, ho volentieri contraccambiato la visita..complimenti per molte delle tue ricette. saluti a presto.

      Elimina
    3. ah e grazie per aver condiviso la tua esperienza,credo che il confronto di esse siano utili alla conoscenza quasi quanto un libro di medicina!ciao dona!

      Elimina
  99. ciao, che ne dici se per il contest ti offro in anticipo un dolce natalizio? se si mette il latte di soia sarà un dolce senza lattosio e senza glutine :-D
    dimmi se va bene così bannerizzo la ricetta :-) buona domenica :-X

    http://lacassataceliaca.blogspot.it/2012/10/anello-di-monaco-anche-senza-glutine.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma certo.....per me è sempre natale..mio marito si chiama cosi!!!ihihihihih.ciao sonia grazie della partecipazione. e un buon natale a tutti!!!!!!!ihihihhih

      Elimina
    2. l'unica cosa è che la inserirò nel senza glutine, il senza latte è per le ricette già provate in questa versione, in più la farina agluten dovrebbe contenere latte, i misurini di latte che hai aggiunto nell'impasto senza glutine come li sostiuirei?..per cui per ricetta riuscita e autentica devo postarla come solo senza glutine ok? ciao cara

      Elimina
    3. giusto! hai ragione :-DD ok per il senza glutine :-)) ciauuu vado a bannerizzare :-D

      Elimina
  100. Buon giorno,
    sono una neofita e vi presento la mia torta Cannella e Cioccolato, priva di farina e lievito.
    Spero vi piaccia. Il link al mio blog è il seguente:
    http://ilcaffedelledonne.blogspot.it/2012/10/cannella-e-cioccolato.html

    RispondiElimina
  101. ciaooo,ecco la mia proposta,spera che va bene,un baciotto e buona giornata:
    http://www.lericettedidulcisinfundo.com/2012/10/il-dessert-day-mini-nougat-di-frutta.html

    RispondiElimina
  102. ciao tina.....la ricetta senza..ma di gusto direi...grazie inserisco subito

    RispondiElimina
  103. Ciao! vorrei partecipare con questa ricetta:
    http://melacannella.blogspot.it/2012/09/biscotti-limone-e-zucchero-gangnam-style.html
    E' molto carina perchè non ha: BURRO, LIEVITO e LATTE.
    Fammi sapere se va bene!
    Baci!

    RispondiElimina
  104. inserita,ti ho scritto sul tuo blog..ciao grazie per la pertecipazione!

    RispondiElimina
  105. Ciao, eccomi a questo appuntamento goloso ed utile ^_^ http://torsolo-di-mela.blogspot.it/2012/10/lightorta-delizia-senza-uova-e-senza.html A presto!!! Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tesoro, grazie della partecipazione e complimenti per la prefazione alla ricetta! ma c'è un piccolo problema....il contest prevede l'assenza o di glutine(farina) o di latte o di lievito...la tua ricetta ha tutte e tre gli ingredienti!!!ops..è senza uova ed è una gran cosa per chi ne è allergico ma vedi il mio contest non prevede il senza uova!!!mi spiace e siccome non sei stata l'unica a postare ricette senza uova il prossimo contest farò in modo che ne preveda l'esclusione ma in questo....mi spiace tesoro davvero!

      Elimina
  106. Ciao,mi piacerebbe partecipare con questa ricetta per la sezione senza latticini: http://www.apprendistapasticcere.it/cr-ostata-agli-amaretti-con-frolla-allolio-doliva/
    Il banner l'ho inserito si in fondo alla ricetta che nella pagina dedicata ai contest.
    E' stato un piacere conoscerti, buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. piacere mio e grazie tante per la patecipazione...ciao giulia.

      Elimina
  107. Ciao! Complimenti per questa utilissima raccolta! Si può partecipare con solo una ricetta?
    Ho questa torta senza latte, senza glutine e senza lievito, più di così... ;)
    http://blog.francescalorenzoni.com/2012/10/05/torta-alle-noci-di-pellegrino-artusi/
    Aspetto con ansia la raccolta finita, ancora complimenti e buona giornata!
    Francesca

    RispondiElimina
  108. che mi venga un colpo!!!ma sai che qst ricetta è similissima ad una mia che ho inserito nel mio libro consegnato a giugno all'editore e in stampa e con pubblicazione al prossimo dicembre? e pensare che ci sono arrivata tramite una ricetta di torta caprese che ho stravolto!!!!io uso anche la margarina e il ciocco piccante cìè meno zucchero e più noci ma è troooppppo simile..aiuto!!!!che cosa strana..comunque inserita la ricetta e grazie del contributo.

    RispondiElimina
  109. Ciao! Ho partecipato con la ricetta degli Speculoos, pubblicata sul sito Pan di zenzero.... poichè sto per aprire un blog tutto mio,ripubblicherò lì la ricetta e vorrei sapere se potreste fare un cambio del link della ricetta. Se fosse possibile, vi comunicherò il nuovo link appena possibile. Grazie!
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si si sei in tempo sino al 24 ottobre per indicarmi il nuovo collegamento..ciao e complimenti per il cane ritratto in foto!!!!aodro i 4 zampe!

      Elimina
    2. Grazie! quella è la mia dolcissima Camilla,dovresti vedere quanto è coccolona!!! Ecco la ricetta degli speculoos da sostituire con quella che ti avevo inviato prima: http://semedigirasole.altervista.org/speculoos/
      Vorrei anche inviarti una nuova ricetta: http://semedigirasole.altervista.org/crostata-di-pere-ubriache-alle-spezie/
      Grazie ancora e scusa per il disturbo!

      Elimina
  110. ciao non è una grande ricetta ma mi faceva piacere partecipare al tuo contest ed ecco la mia ricetta

    http://apanciapiena.blogspot.it/2012/10/la-torta-per-la-mia-mamma.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh a me sembra granchè!!!inserita e grazie per la pertecipazione!!!

      Elimina
  111. Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. ihhih mi è piaciuta l'osservazione, ma vedi sarebbe difficle postare dolci senza latte, uova lievito, glutine....ho però notato che molte di voi avrebbero partecipato volentieri anche con ricette senza uova e questo mi ha aiutato a capire che devo spaziare al di la delle mie allergie, che credevo già fossero tante....ho un progetto in mente che attivereò con delle socie e allora li ci sarà spazio anche per i senza uova.

      Elimina
  112. io vorrei partecipare con questa ricetta senza lattosio se fatta con la panna vegetale (come indicato nella ricetta stessa)

    http://archimieculinarie.blogspot.it/2012/08/gelato-crema-e-cioccolato.html

    RispondiElimina
  113. Ciao Simona,
    non sapevo davvero quale scegliere e alla fine ho scelto quella che faccio più spesso, provata da più persone - alias da me proposta in diverse occasioni a persone diverse, quindi quella che ha riscosso più successo e per la quale nessuno si sarebbe mai chiesto se mancava qualcosa!? E' semplicissima ma davvero buonissima!
    Inseriscila tra quelle senza latte!
    http://sfizievizi.blogspot.it/2012/07/torta-con-crema-di-limone-senza-latte.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. adoro il limone in ogni sua forma!!!!!grazie della partecipazione....inserita

      Elimina
  114. Sono ancora in tempo? :)

    http://nontitollero.blogspot.it/2012/02/crostata-alle-fragole-senza-burro-e.html

    http://nontitollero.blogspot.it/2012/03/frittelline-di-farro-dolci-senza-burro.html

    http://nontitollero.blogspot.it/2012/03/crema-di-mascarpone-con-frutta-fresca.html

    http://nontitollero.blogspot.it/2012/03/budino-alla-vaniglia-per-intolleranti.html

    http://nontitollero.blogspot.it/2012/10/torta-al-cocco-di-benedetta-parodi-all.html

    Rientrano tutte sicuramente nella sezione "senza latte", e qualcuna è anche senza lievito e senza glutine :)

    Ciao ciao

    RispondiElimina
  115. Ciao scusa ma c'è un errore nell' inserimento delle ricette! :)
    Che io sappia il farro ha il glutine, quindi le frittelline sono solo senza latte!

    E la crema di mascarpone, che poi è finto mascarpone, non ha nemmeno il lievito :)

    Ciao!

    RispondiElimina
  116. eccomi in tempo per te un dolce
    http://noara-nuvoledizucchero.blogspot.com/2012/10/torta-ciocco-pera-gluten-free-senza.html

    RispondiElimina